Informazioni personali

Ariccia, Roma, Italy
Mi chiamo Beatrice, ho 42 anni, sono di Bologna e dal 2004 vivo ad Ariccia. Sono sposata con Livio (marito e compagno di vita meraviglioso) e ho tre figli Carlotta 11 anni, Federico 8 anni, Chiara 3 anni.. e visto che ci sentivamo un po' "soli" da un anno e' arrivata Mary (una fantastica bulldog inglese)! Ah dimenticavo Raimondo il nostro coniglio nano di 4 anni! Adesso si che siamo al completo. Che dire della mia vita: e' sicuramente caotica e frenetica pero' e' proprio meravigliosa. Sono un medico, amo il mio lavoro e la mia passione segreta e' la cucina. Adoro spentolare e sorprendere i miei bambini ogni giorno con qualcosa di diverso e gustoso. La cucina fa parte dei miei ricordi d'infanzia: che bello da piccoli la domenica a pranzo da nonna Tina con le sue "lasagne verdi" e il 'fiordilatte"!!. E che dire della mia mamma Simonetta che ogni compleanno ci preparava la sua sublme torta nera. Credo che ogni bambino dovrebbe avere la possibilità' di crescere con questi ricordi nel cuore,sono sensazioni che ti tengono compagnia e ti aiutano anche nei momenti più' difficili. Ho pensato a un blog perché' volevo un quaderno virtuale dove scrivere tutte le mie ricette.

martedì 29 gennaio 2013

Tortino di carne

Ingredienti

Carne macinata di vitello gr 300
uovo 2
mozzarella 100 gr
pomodori pelati 100 gr
parmigiano 100 gr
mollica di pane bagnata nel latte


Procedimento

Mettere la mollica del pane a bagno nel latte.
Preparare l'impasto del tortino nel seguente modo: mescolare la carne tritata col le uova, il parmigiano e la mollica di pane strizzata dal latte. Lavorare l'impasto fino a che tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati.
Stendere impasto in una teglia unta con un po' di olio.
Tagliare la mozzarella a cubetti e sminuzzare i pelati. Aggiungere il tutto sul tortino.
Cuocere in forno a 180 C per circa 40 minuti


Nessun commento:

Posta un commento